Termini e condizioni

Questa pagina illustra termini e condizioni generali di contratto per l'acquisto online sul sito komicvini.com.

Titolare del servizio

Komic Società Agricola Semplice
Località Gardisciutta, 15 - 34170 Gardisciutta (GO)
P.IVA: 00344620315
info@komicvini.com

Requisiti di età

L'utente che acquista su komicvini.com dichiara di essere maggiorenne, e che chi riceverà la spedizione della merce acquistata è maggiorenne secondo la legislazione ad essi applicabile.

Acquisto

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all'indirizzo email fornito dall'Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente. 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono puramente a titolo indicativo.

Esecuzione dell'ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. La spedizione viene effettuata per mezzo del corriere TNT. Al momento della ricezione dell'ordine, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.  Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, vi verranno restituite le somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a nostro carico.

Pagamenti

Komic Società Agricola Semplice mette a disposizione della propria clientela le seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito Visa, Mastercard, Maestro.

Diritto di recesso

In caso di acquisto l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare tale  diritto, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai nostri contatti.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario, previa indicazione dei seguenti dati ai nostri contatti: numero d'ordine e data ordine, numero fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). In ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni. L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna. 

Riferimenti legislativi

D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.